caserta

GT – MAIL

Trekmail numero 807

Febbraio 2016

Se hai problemi per scaricare il messaggio, puoi cliccare qui !

Oppure puoi scaricare il pdf

 

  • Vi consigliamo sempre di PRENOTARVI IN ANTICIPO per ottenere una QUOTA AGEVOLATA e perché alcuni trek possono essere cancellati se non ci sono abbastanza partecipanti.
  • PRESENTAZIONI DEI GRANDI TREK DI PRIMAVERA:

    - VENERDì 29 GENNAIO APERITIVO ALLE ORE 19.00: "IL PRIMO MARE" : Sardegna, Lanzarote e Saint-Tropez. A cura di Aurelio, Gianni G. e Valentina
    - VENERDì 19 FEBBRAIO: "TREK E YOGA" due discipline insieme per rafforzare il nostro equilibrio psico-fisico. Presentazione di Simona Ramazzotti e Jean-Marie Bouroche, in Sala Borsa, alle 17.30
    - VENERDì 4 MARZO: trek e meditazione, un salutare connubio. Presentazione di Valentina Comba e Gianfranco Bertagni, in Sala Borsa, alle 17.3
    - MARTEDÌ 15 MARZO APERITIVO ALLE ORE 19.00: "ISOLE": trek e vela nelle Isole Pontine, Capraia, Corsica da Corte a Corte. A cura di Federica, Maria Cristina ed Adriano
  • LAST MINUTE - Ci sono ancora alcuni posti disponibili per trek in:

    - CAMPANIA "LA NOSTRA VERSAILLES DEL SUD: LA REGGIA DI CASERTA" da sabato 19 a mercoledì 23 marzo, accompagna Ombretta
    - LIGURIA "PASQUA A TORRI SUPERIORE IN ECOVILLAGGIO" da venerdì 25 a venerdì 29 marzo, accompagna Ombretta
    - SARDEGNA "LA COSTA A SUD DI BOSA E IL SUPRAMONTE" da sabato 23 aprile a domenica 1 maggio, accompagna Aurelio
    - SPAGNA "LANZAROTE: L'INFERNO E IL PARADISO IN UNA SOLA ISOLA" da domanica 24 aprile a domenica 1 maggio, accompagna Gianni G.



  
Grandi trek in evidenza
 


CAPO VERDE

CAMMINARE SULLE NOTE DELLA MORNA DI CESARIA EVORA

da giovedì 25 febbraio a domenica 6 marzo 2016

capoverde1

Viaggio & Trek

Capo Verde, una manciata di isole vulcaniche nell’Atlantico, al largo del Senegal, disabitate fino alla scoperta ufficiale nel 1460 da parte dei portoghesi che ne fecero la piattaforma di commercio degli schiavi con le Americhe. Un mix di Africa Europa Brasile. La natura bella e selvaggia da essere intimidente, la flemma africana e la musica: Cesaria Evora e la morna. Ed è subito morabeza, il benvenuto creolo, fatto di bellezza, simpatia, umiltà, “nostalgia del rumore del mare, la risata a scuola, la paura di emigrare, la decisione, la speranza di guadagnare, di mandare i soldi a casa, di tornare” (A. M. Sobrero).  Un itinerario a piedi di 5 giorni su due isole: Santiago, l’isola maggiore che ospita la capitale Praia con i suoi mercati africani e, passando per l’isola di Sao Vincente, approderemo a Santo Antao, paradiso del trekking! Cammineremo su incredibili stradine in pietra che serpeggiano lungo la costa atlantica, fra le montagne nebbiose, fra scogliere e baie solitarie battute dalle onde dell’oceano, fra picchi scoscesi con i pendii terrazzati, passando attraverso rigogliose foreste di manghi, alberi del pane, banane e caffè. Passeggeremo nell’interno brullo e selvaggio di Santiago interrotto dalle rigogliose ribeira e percorreremo le tracce di Amilcar Cabral, ispiratore dei movimenti anti coloniali che nel 1975 portarono all’indipendenza dal Portogallo.
Accompagna Beloyanna

Vedi la scheda del trek

capoverde2 capoverde3
capoverde

CAMPANIA

LA NOSTRA VERSAILLES DEL SUD: LA REGGIA DI CASERTA

da sabato 19 a mercoledì 23 marzo 2016

Guarda il video

Campania_1

Trek residenziale


La Reggia di Caserta, oggi Patrimonio dell'Umanità, non è la sola ricchezza di questa terra un tempo chiamata "Campania Felix"! 
Qui Ferdinando di Borbone, anticipando tempi più moderni, ideò una piccola comunità industriale: "le seterie di San Leucio", esempio di industrializzazione " illuminata" e che ora sono visitabili.
Si andrà alla scoperta di altri tesori come il borgo medievale di Caserta vecchia raggiungibile con un'antica mulattiera, come il Monte Tifata che le fa da corona e da cui l'occhio spazia fino al mare, come Santa Maria Capua Vetere dalle vestigia romane, come l'antica splendida Abbazia di sant'Angelo in Formis che raggiungeremo a piedi.
Da conoscere è anche l'oasi WWF del Bosco di San Silvestro i cui lecci fanno da sfondo al parco della Reggia. Nell'oasi è visibile "l'acquedotto carolino" che ne alimenta le magnifiche fontane.
Accompagna Ombretta

Quota agevolata per chi fa l'iscrizione entro il 3 febbraio

Vedi la scheda del trek

Campania 2 Campania 3
Camapnia 4

LIGURIA

PASQUA A TORRI SUPERIORE IN ECOVILLAGGIO

da venerdì 25 a martedì 29 marzo 2016

Guarda il video

Torri 1

Trek residenziale

In primavera, nell'estremo ponente ligure, ai piedi delle Alpi, nei pressi della Val Bevera e della Val Roja, a pochi km da Ventimiglia e Bordighera, vicino alla riviera dei fiori ed alla Costa Azzurra, si incontra un originale e profumato paesaggio contadino. E' una Liguria poco turistica e conosciuta, in cui si mescolano le caratteristiche mediterranee a quelle montane, villaggi medioevali, mulattiere storiche, serre di fiori, uliveti centenari, lecci, agrumeti, mimose e ginestre.
In questo periodo saremo ospiti nell'antico borgo di Torri Superiore, costruito interamente in pietra tra il XIII ed il XVIII secolo, quasi completamente restaurato, piccolo gioiello d’architettura popolare, un labirinto di case e passaggi, i famosi caruggi. Abbandonato sin dai primi anni del '900, Torri Superiore è stato per decenni un paese fantasma sino alla metà degli anni '80, quando un gruppo di persone, alla ricerca di un luogo dove vivere in un modo nuovo e meno convenzionale, lo ha riscoperto. Nel 1989 ha avviato il progetto di recupero e fondato un ecovillaggio, sede di una comunità internazionale permanente, basata su principi laici e non ideologici di sostenibilità, promotrice di progetti e corsi d’agricoltura biologica, rispetto ambientale, cooperazione internazionale, permacultura e di campi di volontariato.
Accompagna Maria Cristina

Quota agevolata per chi fa l'iscrizione entro il 10 febbraio

Vedi la scheda del trek

Torri 2 Torri 3
Torri 4


BRASILE

UN ASSAGGIO DI BRASILE: MINAS, RIO E ILHA GRANDE

da mercoledì 6 a sabato 23 aprile 2016

brasile1

Viaggio trek itinerante con bagaglio trasportato

Il Sud-Est brasiliano, una regione di contrasti stridenti dove l'incontro/scontro fra Africa ed Europa ha creato la regione più popolosa, le tre maggiori città, la maggior concentrazione di ricchezze ed il più alto tasso di disoccupazione e di criminalità. Belo Horizonte, la terza città del Brasile, città giardino disegnata da Niemeyer, ma anche favelas; Ouro Preto, l'Eldorado che nel 1750 produceva il 50% dell'oro mondiale; Rio de Janeiro, la Cidade Maravilhosa, con le montagne sull'oceano, la foresta in città, i grattacieli e le estesissime favelas; Ilha Grande, un'isola del tesoro, ex colonia penale, riserva naturale chiusa alle auto, con un centinaio di spiagge orlate dalla Mata Atlântica, la foresta più antica di quella amazzonica.
Accompagna Maria

Vedi la scheda del trek

brasile2 brasile3
brasile4


SARDEGNA

LA COSTA SUD DI BOSA E IL SUPRAMONTE

da sabato 23 aprile a domenica 1 maggio 2016

Guarda il video

Sardegna 1

Trek residenziale

Molti pensano di conoscere la Sardegna. Noi pensiamo che anche se nella nostra vacanza toc-cheremo località non proprio inedite (la Giara di Gesturi, Barumini, Bosa, Tarros, Piscinas ecc.), grazie ai nostri contatti locali saremo in grado di offrire ai partecipanti un punto di vista veramente particolare. Gite spettacolari sulla costa, visita a siti archeologici e storici unici, escursioni anche di un certo impegno in una natura molto aspra che ha segnato il carattere delle sue genti da tempi immemori.
Accompagna Aurelio

Quota agevolata per chi fa l'iscrizione entro il 1 marzo

Vedi la scheda del trek

Sardegna 2 SARDEGNA 3
Sardegna 4


SPAGNA

LANZAROTE: L'INFERNO E IL PARADISO IN UNA SOLA ISOLA

da domenica 24 aprile a domenica 1 maggio 2016

Lanzarote 1

Trek residenziale


Dichiarata Riserva della Biosfera dall'Unesco, l'isola costituisce una delle zone naturali più selvagge e varie di tutto l'arcipelago canario. Entreremo nelle spettacolari Montañas de Fuego, all'interno del parco di Timanfaya, risultato di uno dei più grandi cataclismi vulcanici della storia e cammineremo per verdi vallate punteggiate dai colori brillanti dei fiori e delle palme. L'isola offre anche spiagge bellissime, alte falesie e vigneti che, spuntando dalla terra nera, creano paesaggi lunari. Ma Lanzarote è anche un'isola ricca di cultura e i risultati dell'armonizzazione della natura con il lavoro artistico di Cesar Manrique ci lasceranno senza fiato: il tunnel vulcanico con la splendida laguna interna, lo straordinario giardino dei cactus, il famosissimo Mirador del Rio da cui si scorge l'isola di Graciosa, meta di uno dei nostri trek più belli.
Accompagna Gianni G.

Quota agevolata per chi fa l'iscrizione entro il 5 marzo

Vedi la scheda del trek

 

Lanzarote 2 Lanzarote 3
Lanzarote 4


FRANCIA

SAINT-TROPEZ E IL VAR

da sabato 30 aprile a mercoledì 4 maggio 2016

Saint-tropez 1

Trek residenziale

Percorrere sentieri e stradelli lungo la costa e sulle alture alle spalle di Saint-Tropez e nell’Estérel all’inizio di maggio è una delizia: si ammira la fioritura della macchia mediterranea, si godono l’aria limpida e paesaggi costieri bellissimi! Saint-Tropez è sempre graziosa da visitare. In pochi giorni faremo un’escursione nell’entroterra di Bormes-Les-Mimosas, andremo lungo un sentiero costiero che è anche parte di un parco naturale, saliremo sul belvedere del Pic du Cap Roux nella riserva naturale dell’Estérel, terminando con una passeggiata allo splendido capo Dramont.
Accompagna Valentina

Quota agevolata per chi fa l'iscrizione entro il 10 aprile

Vedi la scheda del trek

 

Saint-tropez 2 Saint-tropez 4
Saint-tropez 3


SICILIA

EGADI: MARETTIMO, LEVANZO E FAVIGNANA

da venerdì 6 a giovedì 12 maggio 2016

Guarda il video

Egadi 1

Trek residenziale

A ovest della Sicilia, a poche miglia da Trapani sorge l'arcipelago delle Egadi, con le isole di Favignana, Marettimo, Levanzo e gli isolotti di Formica e Maraone. Prima di raggiungere le isole visiteremo la Riserva dello Zingaro tra San Vito Lo Capo e Scopello, un'oasi da sogno immersa nel tipico ambiente mediterraneo, le sue calette su un mare smeraldo, e le poche abitazioni trasformate in piccoli musei che narrano la storia e gli antichi riti di questi luoghi. Ci trasferiremo quindi a Marettimo, l'isola più lontana dalla costa, dolomitica sormontata dal Monte Falcone, con ca 20 km di costa caratterizzata da calette, rocce a picco su un mare trasparente di un turchese profondo, splendide grotte, nonché Punta Troia col Castello costruito dagli Spagnoli nel XVII secolo. Percorreremo Marettimo su sentieri e carrarecce forestali che si inoltrano in una folta e ricca macchia mediterranea fatta di rosmarino, timo, euforbia, cisto e tantissime altre specie endemiche. Soggiorneremo in confortevoli case private messe a disposizione da famiglie di pescatori ed ex pescatori.
Da Marettimo ci porteremo a Levanzo, la più piccola delle isole e la più vicina alla costa. Raggiungeremo in jeep la Grotta del Genovese, un vero tesoro per gli appassionati della preistoria, con le sue incisioni graffiti e dipinti preistorici raffiguranti cervi bovini cavalli risalenti al paleolitico e neolitico. Dalla grotta ritorneremo a Cala Dogana passando per il Faraglione lungo sentieri a mezza costa.
Accompagna Renato

Quota agevolata per chi fa l'iscrizione entro il 28 febbraio

Vedi la scheda del trek

Egadi 2 Egadi 3
Egadi 4


CAMPANIA

AZZURRO CILENTO

da lunedì 30 maggio a domenica 5 giugno 2016

Guarda il video

CIlento 1

Trek residenziale

Frequentiamo da anni questo lembo di Cilento per camminare lungo le sue coste, bagnarci nel suo mare e conoscerne il ricco patrimonio storico e naturalistico. Alloggeremo in un agriturismo dove potremo apprezzare i gusti tipici della cucina mediterranea, nel Comune di Pollica. Ora abbiamo un motivo in più per tornarci: la nostra presenza sarà anche un omaggio alla memoria di Angelo Vassallo, il sindaco pescatore, che ha pagato con la vita le sue infinite battaglie per l'integrità di questo ambiente che potremo goderci in tutta la sua naturale bellezza.
Accompagna Maria Cristina

Quota agevolata per chi fa l'iscrizione entro il 20 aprile

Vedi la scheda del trek

Cilento 2 Cilento
Cilento 4


EMILIA-ROMAGNA E TOSCANA

LA VIA DEGLI DEI

da mercoledì 1 a domenica 5 giugno 2016

Guarda il video

Dei 1

Trek itinerante

Firenze e' la', dietro l'Appennino, distesa nella valle dell'Arno. La sua chiara bellezza non e' fatta soltanto di monumenti. Il verde degli ulivi e dei cipressi sono un invito. L'aria dolce e la luce coccolano gli occhi e ti avvolgono. Gli ulivi mutano di colore nella brezza, ma lungo la via anche il camminante cambia pelle. Percorrendo i sentieri e le antiche strade verso Firenze ti scrolli di dosso il rosso dei mattoni, il cielo lattiginoso e le nebbie. Cambiano anche i sapori, di qua le tagliatelle, di la' invece la ribollita. Cambia la parlata; gia' vicino allo spartiacque, senti suoni piu' aspirati e schietti. Per meglio gustare la diversita' dei luoghi, bisogna percorrere lo spazio che divide Bologna da Firenze, a piedi, per molte ore, prendendo confidenza con le cose vedute per strada da Piazza Maggiore a Piazza della Signoria: l'arenaria rossa del Contrafforte Pliocenico ricca di fossili, le antiche fornaci di calce a Piana degli Ossi, la Strada Romana presso il passo della Futa, il Mugello, l'Eremo di Monte Senario, le Ville toscane dagli alti muri perimetrali. La leggenda si intreccia con la storia, tanto da rendere una loro separazione difficile. Colpa delle molte tracce lasciate dall'uomo lungo il percorso che stimolano la fantasia? Ci sara' piu' spazio per le disquisizioni storico archeologiche la sera. 
Anche i 35 minuti passati in treno per il ritorno serviranno a comprendere quanto sia importante non avere fretta. Solo cosi' il cammino diventa cultura
Accompagna Jean-Marie

Quota agevolata per chi fa l'iscrizione entro il 1 aprile

Vedi la scheda del trek

Dei 2 Dei 3
Dei 4


KOSOVO, ALBANIA E MONTENEGRO

CAMMINARE NEL CUORE DEI BALCANI

da sabato 2 a domenica 10 luglio 2016

Guarda il video

Kosovo 2

Trek itinerante

Cammineremo nelle Alpi Dinariche sui sentieri della Val Rugova (Kosovo), sulle catene di Babino Polje in Montenegro e poi Theth in Albania. La bellezza dei luoghi è struggente e il "rumore" della natura poco antropizzata si alterna fra il fragore delle cascate, il silenzio delle alte quote e il parlare dei boschi estivi. L'incontro con forme antiche di cultura e l'ospitalità delle genti di montagna albanesi, montenegrine e kosovare, diverse e uguali fra loro, che d'estate vivono negli alpeggi sarà un'esperienza indimenticabile. Tutto ciò è stato reso possibile grazie all'impegno del Tavolo Trentino per il Kosovo e del CAI-SAT che hanno aperto nuovi itinerari che parlano di pace e di sviluppo durevole per queste aree, che in un recente passato furono martoriate dalla guerra civile. Il percorso si sviluppa in 190 km di cui ne percorreremo 110 a piedi (80 km di trasferimento), con un dislivello totale in salita di 5200 m e in discesa di 5600.
Nostro partner locale è la ONG Rugova Experience, che si prefigge di creare offerte turistiche che contribuiscano positivamente all'economia delle comunità locali minimizzando forme di turismo che implichino un impatto negativo sull'ambiente. Per questo alloggeremo in guesthouses, rifugi e baite di pastori e gusteremo piatti della tradizione locale. Lo spirito di adattamento oltre a un buon allenamento, è indispensabile. Non mancheranno gli aspetti culturali e visiteremo oltre ai villaggi e cittadine, il Monastero di Decan Patrimonio UNESCO
Accompagna Beloyanna

Quota agevolata per chi fa l'iscrizione entro il 16 maggio

Vedi la scheda del trek

Kosovo 3 Kosovo 4
Kosovo 4


MACEDONIA

LA PERLA DEI BALCANI

da mercoledì 6 a domanica 16 luglio 2016

Macedonia 1

Trek residenziale

La Macedonia, ufficialmente denominata, su richiesta della Grecia e non senza contrasti, FYROM (Former ex Jugoslavia Republic of Macedonia), per distinguerla dall’omonima regione greca che un tempo ne era parte integrante, garantisce al visitatore molte piacevoli sorprese. Il percorso itinerante, che si sviluppa nell’area occidentale del Paese, ci farà conoscere sia la particolarità delle tracce storiche e culturali perfettamente conservate, sia il ricchissimo patrimonio naturalistico, scandito da continui parchi nazionali, offrendoci la possibilità di un rapporto diretto con la popolazione locale, che ci offrirà anche un breve corso di cucina tradizionale. 
Accompagna Eliana

Quota agevolata per chi fa l'iscrizione entro il 20 maggio

Vedi la scheda del trek

Macedonia 2 Macedonia 3
Macedonia 4


INDIA

LADAKH: CAMMINARE SUL TETTO DEL MONDO AL SUONO DELLE CAMPANE BUDDISTE

da sabato 6 a domenica 21 agosto 2016

Guarda il video

Ladakh 1

Trek Itinerante

Ladakh ovvero il tetto del mondo, nell'estremo nord dell'India al confine con il Tibet e il Pakistan, racchiuso fra le catene del Karakorum e dell'Himalaya, pietra miliare per le carovane che percorrevano la via della seta. Il Ladakh e un angolo di Tibet rimasto per ragioni politiche in territorio indiano: l'alta valle dell'Indo posizionata fra i 2800 e 4400 m di altitudine a cui è difficile accedere. La tradizione buddista è ancora intatta e la dura vita di montagna non è molto cambiata nel corso dei secoli. Esploreremo il cuore del Ladakh, lungo la valle dell'Indo, partendo da Leh, capoluogo del distretto a 3486 m, visitando gli antichi monasteri e bazar della valle. Dopo un giusto acclimatamento partiremo per il nostro trek che ci porterà a conoscere le antiche tradizioni delle sue genti, condividendone la vita rurale, mescolandoci con le popolazioni locali e condividendo il ritmo della vita dei villaggi rimasta invariato da secoli. Gli abitanti sono agricoltori e coltivano orzo, altri cereali, ortaggi e albicocche, vivono insieme alle loro greggi di pecore, capre e yak. Alloggeremo presso le tradizionali abitazioni locali o guesthouses, in camere pulite e confortevoli. Toilette a secco, a volte esterne. La luce delle candele sostituirà l'illuminazione elettrica. Il nostro trek si inscrive nel progetto di Turismo rurale volto a sostenere la conservazione della regione, ecologicamente fragile, e delle culture uniche che la abitano favorendone lo sviluppo e l'economia
Accompagna Jean-Marie

Quota agevolata per chi fa l'iscrizione entro il 29 maggio

Vedi la scheda del trek

Ladakh 2 Ladakh
Ladakh 4

  
Altri Grandi Trek
 

Capri

CAMPANIA
CAPRI E SOLO CAPRI
Da mercoledì 18 a domenica 22 maggio
Trek residenziale

Itinerari alla scoperta dell’isola delle Sirene! Fuori dai percorsi turistici, sentieri che portano ai luoghi più famosi: Monte Solaro, grotta di Matermania, Scala Fenicia, scavi a Damecuta, spesso con i Faraglioni sullo sfondo.
Accompagna Ombretta
Orcia

TOSCANA
DALLE CRETE SENESI ALLA VAL D'ORCIA
Da mercoledì 1 a domenica 5 giugno
Trek itinerante

Tra i mille colori delle famose “Crete” percorse sin dal Medioevo da condottieri, pellegrini e pastori visiteremo abbazie e antichi borghi nella verde Val d’Orcia per giungere alla piazza termale di Bagno Vignoni.
Accompagna Mario

Piceno 1

MARCHE
A PIEDI NEL PICENO. TREKKING CON LABORATORIO DI OSSERVAZIONE GUIDATO
Da mercoledì 1 a domenica 5 giugno
Trek residenziale

“Camminando si possono sentire odori che non sappiamo riconoscere, vedere paesaggi larghi e foglie minuscole, sentire parole, sirene, cicale e clacson. Si può spiare il corpo del vicino o il nostro, la sua elasticità, lo sforzo che dai ancora pochi passi e siamo arrivati. Si possono attraversare mercati, basiliche, ricette e stupidaggini. Camminando si raccolgono storie, non sembra, ma vedrete che arrivano.” (Marinella Manicardi)
Marinella Manicardi, scrittrice e attrice, camminando con noi, ci stimolerà a percepire il Piceno - mare e montagna, collina e città - attivando tutti i nostri sensi: vista, udito, tatto, gusto e olfatto. Darà a ciascuno di noi un compito che potremo svolgere con i mezzi che preferiamo: scritture, foto, disegni, raccolta di materiali vari. Poi alla sera, tra aperitivo e cena, ce la racconteremo perché, anche se abbiamo camminato insieme, le storie, gli sguardi, le parole saranno diverse. E’ questo che cerchiamo.
Accompagna Anna.

Majella

ABRUZZO
EREMI CELESTIALI DELLA MAJELLA, MONTAGNA MADRE
Da giovedì 2 a domenica 5 giugno
Trek residenziale

Visiteremo alcuni dei più suggestivi eremi nei quali si ritirò a meditare Pietro da Morrone (il celebre papa Celestino V che rinunciò al pontificato). Soggiorneremo in una piccola frazione dove il tempo sembra rallentato. Accompagna Fernando


Calendario dei prossimi Grandi Trek di Trekking Italia, sezione dell'Emilia Romagna

DEI BALAKANI
22 - 25 aprile
SUI CRINALI DELLA LIBERTA'
Vito
18 - 22 maggio
Ombretta
1 - 5 giugno
DALLE CRETE SENESI ALLA VAL D’ORCIA (Toscana)
Mario
1 - 5 giugno
Anna
2 - 5 giugno
EREMI CELESTIALI DELLA MAJELLA, MONTAGNA MADRE (Abruzzo)
Fernando
11 - 14 giugno
LA VIA VANDELLI (Emilia Romagna)
Maria
15 - 19 giugno
VIPITENO (Alto Adige)
Francesca
16 - 19 giugno
COGNE E LE SUE VALLI (Valle d'Aosta)
Leonardo
18 - 21 giugno
CAPRAIA (Toscana)
Maria Cristina
18 - 25 giugno
TREK E VELA ALLE ISOLE PONTINE (Toscana)
Federica
30 giugno - 3 luglio
VALLI VALDESI (Piemonte)
Valentina
25 giugno - 1 luglio
CORSICA: DA CORTE A CORTE (Francia)
Adriano
3 - 10 luglio
IRLANDA: OCEANO E FIORI DEL BURREN (Irlanda)
Lelia e Mario
7 - 10 luglio
IL PARCO DELLO STELVIO - PEJO (Trentino)
Marco G
15 - 24 luglio
L'EST INCONTRA L'OVEST (Bosnia Herzegovina)
Alfonso
23 - 27 luglio
MONTE BIANCO: DA COURMAYEUR A CHAMONIX (Italia, Francia)
Gianni R
27 - 31 luglio
MONTE BIANCO: DA CHAMONIX A COURMAYEUR (Francia, Italia)
Gianni R
30 luglio - 6 agosto
GRAN SASSO E MONTI DELLA LAGA (Abruzzo)
Aurelio
30 luglio - 11 agosto
EQUADOR (Equador)
Ombretta
7 - 13 agosto
OISANS SELVAGGIO, NEL CUORE DEL PARC DES ÉCRINS (Francia)
Francesca
7 - 13 agosto
TOUR DEL GRAND COMBIN (Svizzera)
Gianni R
9 - 15 agosto
DAL ROSA AL CERVINO SUI SENTIERI DEI WALSER (Valle d'Aosta)
13 - 16 agosto
AL VISO NON VOLTARE IL VISO (Piemonte)
Valentina
20 - 24 aqgosto
NEL CUORE DEL PARADISO (Valle d'Aosta)
Adriano
1 - 4 settembre
MONTISOLA E LE BOLLICINE (Lombardia)
Maria
3 - 9 settembre
DAL MONTE BIANCO  A VENTIMIGLIA: 2016 DALLA MAURIENNE AL QUEYRAS (Francia, Italia)
Renato
5 - 12 settembre
TILOS (Grecia)
Daniela
7 - 11 settembre
Ia TRATTA: IL CAMMINO DI SAN FRANCESCO DA LA VERNA A CITTÀ DI CASTELLO (Umbria)
Francesca
10 - 17 settembre
SARDEGNA OCCIDENTALE, LUOGHI CHE LASCIANO IL SEGNO (Sardegna)
Beloyanna
12 - 15 settembre
2a TRATTA: IL CAMMINO DI SAN FRANCESCO DA CITTÀ DI CASTELLO A ASSISI (Umbria)
Alfonso
21 - 25 settembre
SENTIERI SELVAGGI NELLE ALPI DI FIEMME, LATEMAR E CATINACCIO (Trentino)
Mauro
1 - 7 ottobre
Beloyanna
1 - 6 ottobre
LA COSTIERA AMALFITANA (Campania)
Renato o Ombretta
1 - 9 ottobre
LISBONA E LA ROTA VICENTINA. DUE PASSI SULL'OCEANO SUL SENTIERO DEI PESCATORI (Portogallo)
Mario C
1 - 9 ottobre
EOLIE SELVAGGE: LE SETTE ISOLE (Sicilia)
Aurelio
8 - 15 ottobre
CIPRO: CROCEVIA FRA EUROPA, ASIA E AFRICA (Cipro)
Maria
14 - 18 ottobre
IL VESUVIO, ERCOLANO E LE SUE VILLE DEL MIGLIO D’ORO (Campania)
Ombretta
3 - 8 dicembre
NAPOLI SOPRA E SOTTO (Campania)
Ombretta
8 - 11 dicembre
CH’AL VEGNÂ A BULAGNA (Emilia-Romagna)
Anna

 

 

Per prendere contatto con noi

 

TREKKING ITALIA EMILIA-ROMAGNA

Via dell’Inferno, 20B– 40126 Bologna

Da lunedì a venerdì 15.30 – 19.30, martedì, giovedì e sabato 10.00 – 12.00

Tel: 051 22 27 88 – Fax: 051 29 65 990

bologna@trekkingitalia.org

Sito di Trekking Italia

Portale di Trekking Italia Emilia-Romagna

Pagina Facebook di Trekking Bologna

Pagina Facebook di Trekking Italia Modena

Pagina Facebook di Trekking Italia Ferrara


© Penelope Felini